venerdì 3 maggio 2013

Pougala commenta gli insulti al ministro Kyenge


Pougala commenta gli insulti al ministro Kyenge

01.maggio.2013 · Posted in punto di vista
SCIMMIA CONGOLESE, NEGRA ANTI-ITALIANA, GOVERNANTE (serva) PUZZOLENTE, MINISTRA BONGO-BONGO (scimmia e prostituta) ecc…
Con queste parole i parlamentari italiani hanno accolto la neo ministro dell’integrazione di origine congolese. Queste parole vengono riprese a più ondate sulle radio, sui giornali italiani, i forum e i blog. Alcuni, come il partito al potere (con lei) della Lega Nord chiedono finanche di ucciderla, commentando il giorno della sua proclamazione come “il giorno più nero della storia d’Italia”.

Gli italiani sono razzisti? No, è tutta l’Europa che odia gli africani. Gli altri sono solo un po’ più ipocriti visto che ci mostrano il loro sorriso a 32 denti. Un ministro africano in Europa non è altro che l’albero che nasconde la foresta del razzismo. Perché quando eravamo servi di qualcuno, ci vedevano solo come colf, indipendentemente da cosa facessimo, da cosa diventassimo.
Fino a quando l’Africa non si batterà per essere prospera e imporsi sul piano economico, secondo me non ci sarà alcun discorso umanitario, da qualsiasi parte esso venga pronunciato, capace di obbligare gli europei a rispettarci, se non una vittoria economica da parte nostra. E’ quello il terreno in cui siamo capaci di batterli, approfittando del loro declino inesorabile.
Invece di protestare contro l’Italia per questa aggressione che per il momento è solo verbale contro nostra sorella Cécile, faremmo meglio a domandarci cosa facciamo per impedire che i nostri giovani continuino a considerare l’inferno dell’Europa come il paradiso.
Siamo capaci di costruire un continente che faccia sognare i suoi stessi bambini? Sta tutta lì la sfida nel chiederci ogni secondo quale Africa vogliamo lasciare ai nostri figli.
JPP01/05/2013
——————
Per coloro che leggono l’italiano, leggere tutti gli insulti pubblicati in quest’articolo de la Repubblica e un altro sulla reazione del presidente dell’assemblea nazionale italiana solidale con la parlamentare e ministra di origine congolese.
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/30/news/kyenge_zul_insulti_razzisti_sui_siti_della_galassia_nazi-57768619/
Fonte: facebook di Jean Paul Pougala